top of page

            Formazione docenti

Laboratori ludosofici nelle scuole

L’Associazione Ludosofica Italiana A.P.S. promuove l’iniziativa formativa riconosciuta dal MIUR (Decreto numero 0001046 del 09/07/2019 e riconfermato per l’a.s. 2021/2022) "La stanza dei saperi. I giochi filosofici, strumenti trasversali per l’orientamento, le competenze e la cittadinanza attiva (Educazione civica)".

​

In ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti, e per rispondere alle richieste di molti docenti, il corso sarà realizzato da remoto, lasciando immutate sia la durata, sia la ripartizione dei contenuti. 

​

Il Laboratorio si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado che hanno frequentato almeno un corso di ludosofia e desiderano approfondire il metodo ludosofico induttivo nelle sue potenzialità didattiche. L’attività formativa si propone di favorire un orientamento consapevole, l’ampliamento e il consolidamento delle competenze trasversali (life skills: competenze per la vita e il benessere personale) per vivere nella comunità in modo attivo e partecipe. 

bottom of page